Alterazione sensibilità

Salve. Sono una ragazza di 32 anni e svolgo un lavoro che mi porta a stare sempre in piedi. Da circa un annetto ho iniziato ad avvertire agli arti inferiori (maggiormente alla gamba sx) una strana sensazione di bagnato localizzata in alcuni punti (caviglia, coscia proprio sopra al ginocchio....a volte al polpaccio) che dura qualche ora durante la giornata....poi passa e per qualche giorno non ho disturbi....e poi ricompare a volte nel solito punto...a volte in un punto diverso. Di recente però mentre ero a letto l'ho avvertita anche al polso sx. La sensazione e' di bagnato fresco...come se avessi il mentolo sulla pelle. A volte calore. Dura qualche minuto..qualche ora e poi passa e magari x giorni non ho problemi. Le gambe le sento stanche e a volte ho la sensazione di gonfiore. Il medico di base mi ha liquidata ritenendolo un problema circolatorio legato al lavoro. Non ho parestesie o intorpidimento ma a volte ho come sensazione di pizzicore e calore
La mia domanda e': può essere solo un disturbo circolatorio o mi consigliate un consulto neurologico??!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto la sintomatologia dell'insufficienza venosa possa presentarsi in maniera polimorfa, compresi i sintomi la Lei riferiti agli arti inferiori, non è escludibile una genesi diversa (nevrite?) o concomitante degli stessi, considerata anche la manifestazione all'arto superiore.
Potrebbe pertanto essere opportuno sottoporsi a rilievi clinici e strumentali (ecocolordoppler) per una migliore definizione del Suo quadro clinico, una corretta attribuzione dei sintomi ed un eventuale conseguente trattamento mirato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1