Ecocolor doppler arti inferiori

Salve ho fatto un ecocolor doppler arti inferiori volevo sapere cosa dice? il mio medico ha letto e mi ha sconsigliato la terapia prescritta ...da allora non ha voluto più prescrivermi la ricetta per il ricontrollo.
L'esame dice questo:
CIRCOLO ARTERIOSO PERVIO E REGOLARE IN ASSENZA DI LESIONI.
PATTERN DI FLUSSO BILATERALMENTE REGOLARE.
ASSENTI IN ATTO LESIONI SIGNIFICATIVE.
IMT AUMENTATO 1,9mm.

CIRCOLO VENOSO PROFONDO REGOLARE.
CROSSE SAFENO-femorale E Safeno -poplitea incontinenti bilateralmente.
Vena piccola safena e vena grande safena dx e sx pervie e continenti con calibri notevolmente aumentati.
Perforanti di gamba e coscia pervie e continenti.
Conclusione:
LIEVE IVC
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che non ci indica il problema che l’ha indotta all’esecuzione dell’esame, esso mette in evidenza incontinenza valvolare delle giunzioni safenofemorali e safenopoplitee.
Questa condizione potrebbe provvedimenti terapeutici in relazione a:
attendibilità dell’esame eseguito
sintomatologia eventualmente correlata
manifestazioni cliniche (varici?).

Anche le opzioni teraprutiche, se indicate, potrebbero essere le più varie e non valutabili ovviamente a distanza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1