Angioma allo stomaco

ho una mia amica a cui gli è stato riscontrato un angioma allo stomaco che prima era di 22mm e adesso è diventato di 29mm.Vorrei sapere perchè invece di diminuire è ingrandito e se è una cosa di cui preoccuparsi e se puo portagli problemi.Attenfo vostra risposta GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,

è abbastanza frequente che gli angiomi vadano incontro ad un aumento di dimensioni.

le informazioni che lei da sono estremamente scarse per poter dare altre informazioni.

bisognerebbe sapere in quanto tempo è stata vista questa evoluzione. che tipo di indagini sono state eseguite, quando è stata eseguita l'ultima.
mi faccia sapere.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
ha fatto solo due volte l'eco al fegato e mi corrego xkè ho scritto stomaco.La prima a maggio dell'anno scorso e l'ultima questa settimana.Si è rivelato che ha un angioma di 16 mm alla milza e 29mm al fegato.In effeti come esami ha fatto solo due eco.In effetti cio che mi urge saxe visto che la mia amia ha soli 24 anni se c'è qualche cura o bisogna solo tenerli sotto controllo attraverso appunto le ecografie.Xkè poi ho letto testimonianze dovee ci sono casi in cui cresce di centimetri e li poi si interviene chirurgicamente e se e si in quale modo talora dovesse accadere.

Grazie x 'immediata risposta spero sia lo stesso x questo msg.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il rilievo ecografico occasionale di angiomi epatici è piuttosto frequente e non impone provvedimenti particolari se non un periodico controllo.
La differenza volumetriche tra le due osservazioni non è al momento significativa e va ricontrollata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
in aggiunta a quello che ha detto il collega va detto che non esiste solo il trattamento chirurgico ma anche il trattamento angioradiologico di embolizzazione. il controllo ecografico è il modo meno invasivo per controllare questo tipo di lesioni.

cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Cordiali saluti a voi e grazie ancora