Ora mi chiedo è un problema di circolazione

egr. dottori, vorrei un parere medico in quanto è dall'età di 16 anni, ora 33, circa che quando ho le mani fredde i piedi sono caldi o vicaversa. quanto sono al computer per un tempo prolungato spesso mi capita di avere le mani fredde fino ad avere le dita blu/viola e i piedi freddi soprattutto le dita. invece quando cammino per tanto tempo mi trovo le dita gonfie. ora mi chiedo è un problema di circolazione? premetto che soffro di obesità di 1 grado sono attualmente a dieta. sto eseguendo terapia di prevenzione per emicrania con laroxil e atenonolo.
[#1]
Dr. Mario Forzanini Chirurgo vascolare 132 7 1
i fenomeni descritti sono espressioe di alterazioni del microcircolo che non necessariamente sono segni di patologia vascolare.
A volte altre problematiche, di carattere ortopedico o immunologico, pèossono causare vasospasmi o vasodilatazioni delle estremità.
Il consiglio è quello comunque di fare qualche accertamento in tal senso, parlandone con il medico di fiducia.

dr. M. Forzanini - Specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare -
Brescia
Sito Web: www.forzanini.it