Gli hanno praticato un elettrocardiogramma,

buonasera,
mio papa'di 80 anni, da circa un mese gli si e' gonfiata la gamba sinistra,ed a partire dal polpaccio fino al piede,accusando un leggero dolore, sopprattutto quando si piega sulle gambe. l ho portato in ospedale, e gli hanno praticato un elettrocardiogramma, e non hanno diagnosticato nessuna trombosi in atto, tenendo conto che mio padre e' cardiopatico.
Ha fatto una rad, e il referto e' il seguente: non rime fratturative apprezzabili.Segni di gonartrosi.
Cosa mi consiglia? e' curabile?
grazie attendo una genile riposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
il sintomo che riferisce (gonfiore alla gamba) può riconoscere cause diverse dalla trombosi venosa profonda. Potrebbe ad esempio trattarsi di un linfedema.
E' tuttavia del tutto evidente che non è possibile a distanza sbilanciarsi in diagnosi differenziali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Distinti saluti