Eco doppler arterioso

Risultato Eco doppler arterioso appena fatto. Uomo di 55 anni. Fumatore: più di 20 sigarette al giorno. Con colesterolo LDL equivalente a 130.

Dati Clinici: Calcificazione arco-aortico-dislipidemia

Commento: Ispessimento intimale diffuso nelle carotidi comuni dx e sin (1,29 mm). Presenza di placche fibrocalcifiche alla biforcazione carotidea dx (Spessore max 2,20 mm) e all'origine della carotide interna sin (1,85 mm). Non alterazioni della velocità del flusso. Pervi gli assi succlavio vertebrali.

Cosa dovrei fare ? E' grave ? Spero poter ricevere un commento:
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

lei è un soggetto giovane, ha una situazione locale decente assenza di stenosi), però mostra una malattia dislipidemica in atto (depositi nelle arterie).

potrebbe essere importante consultare un medico specialista in queste patologie, il quale anche sulla base dell'eseame che lei ha qui riportato e compendiato da altri che le prescriverà potrà proporle una terapia personalizzata.

mi tenga informato

buona domenica e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale