Flebite in gravidanza

Buongiorno,
questa notte mia cognata, incinta, è stata ricoverata in ospedale per un forte dolore ad una gamba, il medico del pronto soccorso le ha subito detto che potrebbe trattarsi di una flebite.
Che conseguenze può avere sul mio nipotino? come si cura? può ricomparire una volta guariti?
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

se fosse una flebite, il medico avrebbe dovuto richiedere degli accertamenti ed una terapia.

il fatto che sua cognata è in attesa è importante per modulare la terapia in funzione anche del tempo della gravidanza.

se il problema è una flebite potrebbe ripresentarsi.

per il nipote quindi nessun problema.

mi faccia sapere.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve!
mio cognata sta bene!
le hanno fatto un'ecodopler (non sò se si scriva così) ed e risultato tutto ok! le hanno prescritto una crema se le dovesse riaccadere di avere ancora dolori.

Grazie comunque della disponibilità e dell'interessamento.

Buon Lavoro

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
in bocca al lupo per la gravidanza della cognata.

cordiali saluti