D-dimero alto

Buon giorno,
sono un ragzzo di 26 anni dalle ultime analisi fatte è risultato un d-dimero di 360.
4 anni fa mi è stata riscontrata una trombosi alla vena peronea alla gamba sx poi risolta, continuo a portare il gambaletto ma non faccio nessuna terapia; ho fatto il test dello screening trombofilitico ed è risultato negativo.
il valore del d-dimero mi dve mettere in guardia? devo preoccuparmi?cosa fare?
grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

un unico rilievo può portare a conclusioni affrettate. pertanto le consiglierei sempre in accordo con il suo curante di ripetere l'esame.

questo esame può risultare alterato in presenza di condizoni che certamente non la riguardano (persone anziane, gravidanza!!), ma altre potrebbero essere per esempio l'artrite reumatoide (per questo affermo sempre che questo sistema utilizzato, computer-internet, è molto limitato).

altri problemi possono essere il modo in cui è stato prelevato ed anche problemi di laboratorio.

mi tenga informato.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale