Gambe pesanti e vene

salve dottore, da 6 mesi ho iniziato un tirocinio professionale che mi costringe a stare in piedi diverse ore, e da subito ho accusato pesantezza alle gambe. mi sono aiutata con integratori, e pomate, e la cosa sembrava risolta. ora invece, credo sia anche per il caldo, non solo ho dolore alle gambe, ma ho notato l'affioramento di diverse vene, che mi preoccupa visto la mia giovane età.
pensa che possa essere più efficace un vero e proprio farmaco, al posto di integratori vari? cerco anche di mangiare molta frutta e verdura. pensa sia necessaria una visita specialistica?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Di fronte all'ingravescenza dei sintomi che riferisce una visita specialistica si impone per la definizione esatta del quadro clinico.
D'altra parte è possibile, proprio alla sua età e in considerazione della attività lavorativa, mettere in atto i provvedimenti preventivi (farmacologici, elastocompressivi, ecc.) più efficaci.
La eventuale presenza di varicosità reticolari o di teleangectasie potrà avvalersi in maniera efficace di un trattamento scleroterapico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta