Micosi intestinale da candida, che fare?

Soffro da alcuni anni di una micosi intestinale causata da candida. Oltre a causarmi la colite la candida fuoriesce dall'intestino ed infesta la zona intorno all'ano sotto forma di una poltiglia bianca molto pruriginosa.
Avrei bisogno di qualche consiglio, vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
La presenza di una micosi intestinale, tale da dare una sintomatologia come da Lei descritta, può essere secondaria a prolungato uso di antibiotici o grave deficit del sistema immunitario. Non fornisce informazioni su come sia stata posta la diagnosi e se esistono altre patologie in corso. La presenza di funghi in modica quantità sulla cute è abbastanza frequente. Una micosi della zona perineale può essere trattata con un trattamento locale prescritto dal dermatologo. Diverso è il discorso se la micosi interessa il tubo digerente ma in tal caso è necessario effettuare accertamenti più approfonditi ed eventualmente consultare un immunologo.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono sostanzialmente in accordo con le indicazioni date e le perplessita' espresse dal collega. Va identificato il fattore favorente mediante esami oppotuni.Auguri

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
La candidosi, notoriamente resistente e tendente a recidivare, richiede un adeguato riequilibrio della disbiosi intestinale, oltre ad una eventuale bonifica da otturazioni dentali in amalgama. Esiste infatti una correlazione, già riportata in letteratura, fra intossicazione da mercurio e candidosi cronica. Cordialmente.