Fistola perianale - rimozione setone

Sono un ragazzo di 30 anne e giorno 8 del mese di maggio mi sono operato ad una fistola perianale per posizionamento di setone.
Dopo una serie di visite/torture con trazione del setone ed auto trazione a casa, il medico ha fissato per Mercoledì 29 l'operazione per la rimozione del setone.
Anche su indicazione del medico, sto continuando a trazionare il setone ogni giorno.
Vorrei gentilmente sapere:
Quali sono i postumi dell'operazione?
Avrò dei bendaggi? Dovrò fare medicazioni?
Avrò particolari problemi a defecare?
E la cosa più importante, in quanto tempo più o meno riuscirò a riprendere una normale attività?
Certo di una vostra preziosa risposta ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

stia tranquillo il più è fatto, anche se queste domande avrebbero avuto maggiore precisione di risposta se fossero state fate all'operatore e nonostante i limiti di una valutazione a distanza, verosimilmente andrà incontro a qualche ulteriore medicazione ed una maggiore attenzione sull'igiene localizzata alla zona interessata. i disturbi o fastidi nell'atto della defecazione non dovrebbero modificarsi anzi un miglioramento nel tempo si verificherà progressivamente dal 29 in poi.

tolto il setone dovrebbe migliorare la sua qualità della vita che inciderà su tutte le sue attività lavorative e non.

cordiali saluti ed in bocca al lupo

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale