Emorroide esterna dolorosa dopo sforzo

Buongiorno dottori,
Da tre giorni a seguito, credo, di uno sforzo fisico ho rilevato prima un risentimento doloroso poi la comparsa di una pallina color carne che fuoriesce dall ano.
Non ho sanguinamenti e la pallina si presenta dolorosa, anche se ancora sopportabile.
So che le emorroidi o i trombi si presentano di colore rosso o violaceo, questa qui invece e' dura e chiara, grande come un unghia.
Sto applicando procsedyl 2 volte al giorno ma non ho ancora consultato la mia dottoressa in quanto assente.
Ho paura di dover subire un intervento o che il dolore possa peggioraredal momento che dopo tre giorni non sembra lenirsi.
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria, ma il condizionale è d'obbligo perché in assenza di una visita diretta comprenderà che è impossibile esserne certi. Se così fosse potrebbe essere utile un'incisione per poter svuotare la "pallina" del suo contenuto, anche se a tre giorni di distanza sembrerebbe un po' tardi; in alternativa si possono utilizzare specifici farmaci per ottenere lo stesso la riduzione, anche se i tempi saranno più lunghi. Il primo passo però rimane la diagnosi, quindi si rechi senz'altro dal suo Medico per una visita.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore non vedo l ora di incontrare la mia dottoressa.
Lei parla di tempi lunghi...ma anche in termini di convivenza con il dolore? Sempre ammesso che la diagnosisia questa?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un'eventuale incisione precoce risolve gran parte del problema nel giro di poche ore, ma come le ripeto ormai credo che nel suo caso sia passato troppo tempo. Ad ogni modo anche il dolore si può trattare con in farmaci.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore rieccomi,
Sono riuscita a farmi visitare ed effettivamente si tratta di un piccolo trombo.
Il medico mi ha dato triade h in bustine da prendere 3 bustine per tre giorni, poi 2 per due giorni ed una per 6.
Ma mi ha detto che la pallina non andra mai via ?!?!?! Ma possibile che non rientra nemmeno?la terro sempre cosi?
Poi volevo chiedere...ho dimenticato di farlo prima, dal momento che e gia ora di pranzo inizio con due bustine oggi o inizio domani per iniziare lacura che ne prevedere tre?
Grazie mille

[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se si tratta effettivamente di una trombosi emorroidaria prima o poi si sgonfierà. Per quanto riguarda la cura meglio iniziarla il prima possibile.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore avrei un'altra informazione da chiedere:
oltre alle bustine mi è stata consigliata la crema antrolin per eventuali dolori all'ano, ma non va bene per il trombo vero?
io stavo usando, senza consulto medico il procsedyl crema, senza però risultati apprezzaili nei due giorni di utilizzo; posso continuare a mettere quella?
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi dispiace, ma la prescrizione di farmaci on-line non è consentita dalla legge: queste domande può rivolgerle esclusivamente al Medico che l'ha visitata.
Cordiali saluti