Condilomi anali fino a che profondità?

Cari dottori, prima di porvi la domanda, volevo augurarvi a tutti Buon Natale!
Ciò che volevo chiedervi è: ma vi risulta che i condilomi anali posso formarsi fino a 2 centimenti dall'apertura dell'ano? ho letto questa cosa su alcuni siti medici. Vi risulta? Io pensavo che questa patologia interessasse tutto l'ano e il retto!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per lo più i condilomi compaiono in regione perianale, quindi l'indicazione dei due centimetri in molti casi non è sbagliata. Tuttavia si possono trovare anche sui genitali e nella bocca, anche se con frequenza minore.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com