Strana escrescenza ano

Salve volevo chiedere riguardo ad una strana escrescenza sotto le pareti dell'ano che saltuariamente da anche fastidio.

Una foto la può trovare al link:

http://pinoras.altervista.org/foto.PNG

Al suo interno si vede anche una ferita non so di cosa si tratti ragadi emorroidi o altro?

Grazie mille anticipatamente
Leonardo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non è possibile valutare una patologia sulla sola base di una fotografia, ed è per questo motivo che Medicitalia non accetta immagini a corredo delle domande: ciò che le scrivo quindi non tiene conto della foto che lei ha inviato, foto che peraltro non ho potuto visionare.
Sulla base della sua descrizione posso dirle che in assenza di sanguinamento una patologia emorroidaria appare improbabile, mentre se il fastidio riferito è importante non è da escludere la presenza di una ragade. In qualunque caso una vista proctologica potrà chiarire senza dubbio la diagnosi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com