Protuberanze anali

Buongiorno, negli ultimi giorni ho spesso delle perdite di sangue rosso vivo dall'ano. Al tatto ho constatato la presenza di "protuberanze che tempo fa avevano la forma di cresta e che invece ora sono tipo palline piuttosto grosse. Ho pensato fossero emorroidi, ma non ho nessun tipo di dolore, fastidio.
In passato avevo avuto queste perdite di intensità inferiore e il medico di base mi aveva prescritto una visita da chirurgo che a sua volta di aveva prescritto una colonscopia da cui non era risultato niente; all'epoca però queste "protuberanze" erano a forma di cresta e il chirurgo mi disse che erano semplicemente delle escrescenze di pelle.
Siccome in questi ultimi giorni le perdite sono importanti e capitano non solo quando mi scarico.
Informo che generalmente l'intestino è regolare.
Cosa mi consiglia di fare? posso adottare qualche accorgimento alimentare o igienico? Posso mettere quelle pomate che servono per le emorroidi?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Saluti

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo fornire via internet consigli sulla terapia, anche dovesse trattarsi di pomate. Posso dirle però che il fatto di non avere dolore non esclude possa trattarsi di emorroidi: queste ultime infatti in genere il dolore non lo danno. Certo, da qui non possiamo nemmeno escludere che si tratti di altro, ma come le ripeto la diagnosi di emorroidi rimane probabile.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina