Ragade anale

Salve il 30 aprile ho subito la legatura elastica di due gavicciuoli emorroidali. Dopo due settimane continuavo a sentire dolore; a quel punto il chirurgo ha visto che si era formata una ragade. Affrontiamo la ragade ( ho subito già la sincero tomba laterale tre anni fa) con antrolin, celevis ed infine con levorag con nessun risultato apprezzabile. Il 25 giugno previa anestesia locale il chirurgo esegue DTC della lesione ulcerata. Chiedevo: è normale che ancora adesso sento dolore dopo la defecazione? Quali sono i tempi di recupero? Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, sono passate solo un paio di settimane, se ho capito bene, quindi un po' di dolore è ancora possibile. I tempi di ripresa sono estremamente variabili, ma il consiglio è quello di attendere almeno altrettanto prima di trarre conclusione. E in quell'occasione sarebbe auspicabile effettuare anche una visita di controllo dal Chirurgo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti