Tumore al colon

ho 25 anni e godo di buona salute, sono sportivo ed ho un'alimentazione sana. da qualche tempo la defecazione è accompagnata da grosse scariche di sangue di colore rosso vivo. la quantità e l'intensità del sanguinamento mi preoccupano nonostante sia una persona che non si impressiona facilmente. il mio medico mi ha prescritto una crema per le emorroidi ed un antiemorragico (tranex) ma il problema periste, anzi peggiora. non ho alcun fastidio né dolore nella zona rettale, ma il sanguinamento di colore rosso vivo è davvero copioso. se si arresta per qualche giorno, torna puntualmente dopo aver mangiato, per esempio, un pasto più abbondante. sono molto allarmato, quale tipo di visita mi consigliate?
[#1]
dopo
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il suo medico ha formulato una diagnosi di sospetto possibile, ma se persiste il sanguinamento nonostante la terapia specifica una visita proctologica è necessaria, anche per stabilire eventuali ulteriori accertamenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. ho effettuato una visita ed una colonscopia che hanno escluso problemi seri. si trattava di emorroidi interne sanguinanti. ho risolto con un intervento di legatura elastica, che ad oggi (15 giorni dall'intervento) ha attenuato il problema, pur non risolvendolo del tutto, vista la presenza di alcuni prolassi che per fortuna non sanguinano.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene, le auguro di migliorare ulteriormente i suoi sintomi e poi monitorerà anche il prolasso nel tempo