Muco con sangue

Buonasera, il medico mi aveva prescritto un mese fa movicol per una stipsi che durava da circa due mesi. L'assunzione del farmaco si mi faceva evaquare ma erano feci molto lunghi e sottili. Sospeso il farmaco le feci erano tornate normale ma dopo una settimana si è ripresentata la stipsi. Ho alternato l'assunzione del farmaco fino a due settimane fa. Ora mi trovo con una situazione di stipsi piuttosto strana. Evaquo poco tutti i giorni ma le feci sono molto dure e caprine con presenza di pezzi gelatinosi di colore giallo arancio ( uno per evaquazione)
4 giorni fa vi è stato un episodio di diarrea seguito da 3 giorni nuovamente di stispi. Questa mattina nel muco sopraccitato vi erano dei filamenti molto sottili di sangue rosso vivo, il muco era presente sia in una evaquazione con feci sia in un evaquazione singolarmente. Può questa situazione essere ricondotta a una IBS (diagnosi del mio medico)?
Premetto che non assumo neanche lontanamente 1 litro di acqua al giorno e credo abbia delle emorroidi interne non diagnosticate perchè nel corso di questi due mesi durante la defecazione vi è la presenza di piccole palline all'interno dell'ano.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo proprio si tratti di colon irritabile con accentuazione del muco intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e per la rassicurazione. Saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusi ancora se la disturbo nuovamente. Ho lo stimolo per defecare e leggeri dolori ai finachi e all'ano. La mia paura è che ci possa essere un'emorragia e considerando la mia nota ansia non venga presa sul serio dai miei genitori e dal mio medico.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo perché deve pensare ad un'emorragia. Se è così avrà allora forti evacuazioni di sangue rosso vivo.......
[#5]
dopo
Utente
Intende come scariche di diarrea?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si. Diarrea e sangue....