Paura tumore colon

Buongiorno Dottore,
Da circa 1 mese mi e' uscita una piccola emorroide esterna che non mi procurava fastidio se non al momento di defecare. Non provoca neppure sanguinanebto. Essendo le emorroidi un po' di famiglia mi e' stato suggerito oltre alla cura di bere molto e assumere molte fibre X mantenere le feci morbide. Da allora ho effettivamente feci molto morbide, e sono divenTata molto regolare. Morbide da avere appena consistenza.
Ora mi trovo in vacanza da 1 gg e teniamo conto che in vacanza solitamente sono super stitica, da andare una volta in una settimana a fatica per esempio! Eppure stamattina appena sveglia sono andata in bagno ma con uno scarico di diarrea.
Ora sono super preoccupata. Ho i sintomi di eventuale tumore al colon? Non ho mal di stomaco ne niente..
mi dica qualcosa perché conoscendomi passerei la vacanza coi pensieri brutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi proprio di no.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E il fatto di aver avuto scarico di diarrea in vacanza subito la prima mattina, io che di solito non riesco mai ad andare minimamente in bagno nelle vacanze?
Mi ero comprata yogurt activia, prugne secche X evitare stitichezza ma direi che a questo punto e' meglio evitare? Che cibi posso assumere per contrastare la diarrea? Il tumore al colon porta dolori forti allo stomaco e feci con sangue ho letto, e' corretto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Colon irritabile forse.
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei avendo come unico sintomo diarrea (uno scarico appena sveglia) e nient'altro e' escludibile qualcosa di grave? Grazie ancora per la gentilezza!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Assolutamente non e' escludubile.ma non e' probabile.
Prego
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono ricorsa a dei fermenti lattici (progermila). Presi una volta al giorno. Da subito le feci sono migliorate, ieri avevano pur essendo ancora molli una consistenza. Oggi invece problema opppsto: mi sento come se dovessi andare in bagno, ho provato e a fatica ho defecato pochissimo ma di consistenza normale.
Le chiedo e' normale che prendendo i fermenti lattici, svolgendo il loro compito possano portare anche una leggera stipsi?
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Specifico anche che sono in vacanza per cui non nel mio ambiente etc
[#8]
dopo
Utente
Mia madre sostiene che avendo mantenuto le settimane precedenti l'intestino morbido causa piccola emorroide questa volta invece di reagire a cambio s'aria con stipsi abbia reagito nel modo Opppsto. E' una spiegazione plausibile secondo lei? Grazie