Dolore improvviso dopo molti giorni dalla legatura

Gentili dottori,
Mi sono sottoposto a 3 sedute di legatura per emorroidi interne di secondo grado. Dopo le prime 2 sedute non ho mai avuto grossissimi problemi, ora invece sono molto preoccupato perché dopo la 3 seduta,effettuata in data 6 Settembre, inizio ad accusare dolori post evacuazione, come se fossi infiammato..irritato..sento bruciore.Questi dolori mi durano per diverse ore..circa 5!La cosa strana, è che i dolori sono iniziati a comparire intorno al 7 Ottobre,quindi un mese dopo l ultima legatura effettuata.
Il dottore che mi ha operato ricordo mi disse che ero un soggetto un po' predisposto ad infiammazione e mi sembra mi disse che a distanza di un mese dall operazione avrei potuto vedere un po' di sangue. Inoltre mi ha sempre consigliato di fare feci formate e di non andare mai mollo.
La mia domanda è:
Cosa può essere accaduto?perché questo dolore post defecazione?perché a distanza di un mese dal l'ultima seduta??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei. Forse una trombosi emorroidaria. Va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi gentile dottore,ma durante le legature a cui mi sono sottoposto,possibile questa(eventuale)trombosi emorroidale il dottore non l abbia vista?? O Mi fa intendere che é una cosa che quindi può giungere post intervento legature?sono sconfortato..prima delle legature avevo dolori, mi sono fatto fare ste legature(con non poca sofferenza)e continuo ad accusare dolori...stavo tanto bene dopo la seconda seduta di legatura che non capisco perché ora la situazione è divenuta così complicata dopo la terza seduta..
Un eventuale trombosi è interna o esterna?e non è di colore blu? Perché io fuori continuo ad avere delle palline ma il dottore mi disse che quelle sono marische e che non costituiscono alcun problema..
Grazie per la vostra attenzione e risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nel caso, si è verificata dopo. Prego.