Margine sfintere

Gentile dr avendo qualche volta feci un po' più spesse del solito , ho notato che solo e durante il passaggio dell'escremento dall'ano la parete dello sfintere è un po' distesa, ovviamente dopo la defacazione torna tutto normale . Me ne sono accorto mettendo un dito sulla zona del margine posteriore dell'ano durante il passaggio delle feci . Volevo solo chiederle se questa distensione della mucosa posteriore dell'ano durante l'espulsione di feci è normale. la ringrazio della risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si!
È ovvio che lo sfintere ed il margine anocutaneo si dilatino alla momento del passaggio delle feci.
Eviti di richiedere ulteriori chiarimenti o di riproporre lo stesso consulto, altrimenti procederemo ad informare lo staff di Medicitalia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Certo mi scusi volevo solo chiarire il mio dubbio . Posso chiedere un parere riguardante sempre il tratto digestivo . Io ho frequenti erruttazioni dopo aver bevuto o mangiato e come faccio movimenti . Queste erruttazioni che ho non sono acide . Può essere fisiologico ne avrò una 40 al giorno . Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4