Sangue dall'ano

Buonasera è da circa 2/3 settimane che quando vado in bagno che faccio i miei bisogni e mi pulisco appare sangue di colore rosso chiaro ma le feci sono a posto
Il sangue viene proprio dall'ano
Soffro da 4 anni di un problema d'ansia che mi causa molte mattine una scarica di diarrea e poi basta
Volevo sapere cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrebbe essere di origine emorroidario.
Farsi visitare per escludere altre cause.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma non mi fa male quando vado di corpo solo che quando mi pulisco appare questo sangue rosso chiaro sembra quasi irritazione
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! anche questa è una ipotesi!
E' irritata la cute o le emorroidi?
Con la visita chiarirà.