Defecazione ostruita

Buongiorno gentili Dottori,
So di aver già richiesto consulti ma visto che ho consultato già vari specialisti, medico di base , fatto colonscopia (esito: leggera melanosi dovuta a abuso di lassativi e intestino lungo e tortuoso) e continuo a spendere cifre importanti in farmacia per prodotti che non mi fanno effetto (Onligol, psillio, leviantis, paraffina...), Vi chiedo un'ultima opinione.
Il mio problema non è un rallentamento, in quanto sento la stimolo quotidianamene ma senza supposte non ce la faccio.
Il riflesso quindi c'è ma c'è qualche ostacolo? Si sarebbe visto dalla colonscopia fatta di recente?
(Nel mentre ho dei gran mal di pancia da gonfiore che mi procurano inappetenza e nervosismo)

PS 31 anni, abuso di lassativi negli ultimi anni.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Una neoformazione che ostruisce si!, non un prolasso rettale interno!
La colonscopia non permette di evidenziare questa alterazione a carico del retto, tale prolasso si evidenzia con il ponzamento , l'esame "specifico" per valutare l'esitenza e l'entità e la Defecografia.
A distanza non posso dirle se la sua sensazione di stimolo sia dovuta alla presenza di feci oppure se è un falso stimolo, come spesso è presente nei pazienti affetti da colite con stipsi(IBS-C Irritable Bowel Syndrome with Constipation).
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della spiegazione, gentilissimo.
Lo stimolo non è mai falso, in quanto usando le supposte qualche minuto dopo mi svuoto! E anche per il fatto che sento forte gonfiore dovuto alle feci ferme nel retto.
Mi capitano anche rarissime occasioni in cui riesco ad andare in bagno senza aiuto alcuno, ma veramente molto rare.
Per questo esame di cui mi parla, posso farlo anche da uno specialista privato dopo visita?

Grazie ancora, cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
E' un esame radiologico.