Pallina ano

Salve gentili dottori
Da una settimana circa sento come una piccolissima pallina dura (2mm circa) appena dentro l ano (1cm anche meno) Mi sono molto preoccupato in quanto la prima cosa che leggi in internet è tumore. Io sempre sofferto di emorroidi con sanguinamento specie quando mangio cioccolata o alcuni cibi in particolare. Sono rientrato da 2 settimane in Thailandia dove il cibo era davvero molto piccante e non so se questo può avere influito alla creazione di questa pallina. Inoltre come lavoro sono impiegato e quindi sto sempre seduto.
Provando a guardare non sembra abbia un colore scuro, sembra quasi tessuto di una cicatrice. Secondo voi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Penserei a un gavocciolo emorroidario, ma le consiglio una visita proctologica per una diangosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Purtroppo la visita che fissato è fra una settimana e la mia preoccupazione del tumore è sempre presente.
Ho contattato il medico di base e domani pm mi farà una visita in attesa dello specialista.
Spero che il medico di base possa essere utile.