Bollicine su labbro

Gentili Dottori,
Da circa due giorni mi sono comparse delle piccolissime bollicine sul labbro superiore,sono minuscole non superano il diametro del mezzo millimetro... Tutte insieme raggruppate formano una striscia biancastra che percorre il labbro. Credo che siano spuntate dopo che mi sia lavato i denti, ( non ne sono sicuro ) ho pensato che la causa poteva essere il tipo di dentifricio, ma l'ho già utilizzato parecchie volte e non mi e successo niente. Non provo nessuno sintomo di dolore nè bruciore o altro. E' solo un questione estetica. Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Una visita medica presso il Suo dermatologo, consentirà di chiarire la natura infettiva (es. verruche piane, herpes labialis, etc) o non infettiva (es. grani di Fordyce, cheilite, etc) del problema da Lei descritto. E' difficile sulla base della sola descrizione telematica, poter giungere a distanza ad una diagnosi attendibile o programmare un'eventuale terapia. Ne parli con il Suo dermatologo di fiducia, magari si tratta di un problemino semplice da curare. Cordiali saluti e buona estate.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it