Screpolatura pene

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e ho un problema. Da circa una settimana ho notato una leggera screpolatura del prepuzio nella parte alta, seguita da un "arrossamento a puntini" del glande con un po di prurito.Al momento il glande ha ripreso il suo colore "abituale" ma si sono presentati dei mini taglietti (senza uscita di sangue ovviamente) sul prepuzio e la pelle è rimasta ugualmente secca.
Ovviamente mi consiglierete una visica dermatologica...il problema è che non saprei dove andare(Roma)!
Cosa puo essere? Da alcuni suggerimenti dovrei prendere il Canestan. Puo peggiorare la situazione? Mi devo preoccupare?!!! grazie ancora.
Arrivederci
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
in realtà Lei ha ragione: la visita dermatologica forse è importante: dalla descrizione del suo caso non è possibile infatti risalire con esattezza al quadro clinico: potrebbe tratatrsi di una postite candidosica che le ha creato delle alterazioni trofiche del prepuzio, oppure qualcosa di ben diverso; i "taglietti" son in realta delle ragadi che non vengo a caso.. bisogna infatti escludere altre condizioni iniziali di patologie immunologiche come il Lichen sclerosus ed altre condizioni.

Senza ansia, potrà prenotare la sua visita dove vorrà dagli ambiti pubblici a quelli privati della nostra città, tutti egualmente efficaci

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Prima di tutto grazie per la risposta.
Volevo chiedere ancora una cosa. Per quanto riguarda il canesten come soluzione (o momentanea soluzione...) che ne pensa? posso avere problemi maggiori?
Vorrei, prima di allarmarmi, far passare un po di tempo e provare con questa crema, per controllare se il fastidio diminuisce, passa definitivamente o meno.Come ho gia scritto non ho contatti con medici in questo ambito e non saprei dove andare. Altrimenti sarei gia andato di persona a consultarmi con uno specialista.
per quanto riguarda il lichen sclerosus, che gia dal nome non è rassicurante nè bello (!) è un infezione/malattia curabile con semplici pomate o medicine?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari ragazzo,
noi il consiglio gliel'abbiamo già dato; faccia come crede (noi non possiamo avallare terapie incongrue del resto) e veda lei.
Cari Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
non so se è posso scriverlo sul forum. volevo chiederle se era possibile prenotare una visita se chiamo al numero che ho letto nel suo "profilo" in Via CERVETERI.
chiedo scusa se per il regolamento del forum non posso fare domande del genere