Una crema idratante ora che siamo

sono andato qualche anno fa ad una visita dermatologica in ospedale x delle piccole desquamazioni alle sopraciglia mi anno diagnosticato dermatite seborroica lieve non ci sono molte cose da fare mi anno prescritto una crema idratante ora che siamo in estate e di solito non si presentava mi si squama attorno al naso ai lati della fronte sotto il mento e mi fa prurito in testa sono di nuovo andato dal dermatologo stessa diagnosi prescrizione base detergente in latte soya cream ma vedo che non conta niente ho letto tanti consulti senza risultati il che mi fa pensare che non ci siano rimedi ora mi chiedo questa malattia può progredire in una forma piu agressiva ? visto che almeno la mia non e molto visibile l'unico fastidio e il solletico e una senzazione di secchezza al viso i attesa grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la dermatite seborroica ha carattere cronico recidivante ed in talune fasi della vita può interessare più zone corporee ed avere carattere di maggiore aggressività pertanto a seconda della clinica va trattata con topici specifici e talvolta facendo ricorso anche a farmaci per uso orale.L'invito pertanto se la dermatosi sta progredendo è quello di una nuova rivalutazione che possa farle intraprendere un'idonea cura
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena