Cattivi odori causati dall'eccessiva sudorazione

Sono una ragazza di 17 anni e in quest' ultimo anno ho avuto problemi di sudorazione accompagnati da cattivi odori nonostante mi lavi anche prima di uscire, ho provato alcuni deodoranti che ci sono in commercio risolvendo pocho il mio problema, vorrei perciò dei consigli, delle spiegazioni e anche dei prodotti che risolvano questo mio problema che per me è una catastrofe, grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le consiglio decisamente la lettura del mio articolo sull'odore corporeo (Minforma, su questo stesso sito).
Mi faccia sapere eventualmente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, però vorrei chiederle una cosa, avendo 17 anni sono sicura che questo mio problema sia causato da fattori ormonali, perciò vorrei sapere che deodorante mi converrebbe usare per eliminare questi cattivi odori, ad esempio quelli venduti in farmacia sono indicati?? Grazie...Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come avrà letto in farmacia sono venduti vari tipi di deodoranti, con diverse caratteristiche .
Non c'è rigidamente una categoria A (venduti in farmacia) ed una categoria B (venduti in profumeria).
Certamenti in farmacia vi sono marche con caratteristiche più medicalizzate, controllate dermatologicamente.
Senz'altro c'è anche quella per lei, ma ovviamente non posso suggerire alcunchè per via telematica.
Cordialità