Idratante da usare per la cute trattata?

Salve Dottore, la mia cura per l'acne che mi ha dato il dermatologo indica l'utilizzo a sere alterne di Airol Lozione ed EryAcne gel.
Ora pero' vedo che la mia pelle si screpola e soprattutto si arrossa ed ovviamente è secca, e vedo che soprattutto l'Aitor sta avendo effetto sugli esiti cicatriziali.
Che idratante mi consiglia di usare visto che stranamente il mio dermatologo non me l'ha prescritto?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
poichè personalmente nella pratica terapeutica dell'acne NON uso la tretionina per uso cutaneo (anche per i rischi di sensibilizzazione) possimo solamente rimandarla al suo terapeuta, cosniderando che esistono molti preparati topici per l'idratazione delle pelli acneiche: consideri comunque che la scelta è vincolata al tipo di pelle che ha: questo è fondamentale per tutti i complementi terapeutici che sono di molto ausilio alla terapia (giusta quindi la sua richiesta)

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2016
Ex utente
Mi è difficile entrare in contatto visivo col mio dermatologo in questi giorni, percio' l'ho chiesto..
Che controindicazioni comporta la tretinoina, sensibilizzazione cosa sarebbe, inoltre non è efficace?
Dottore conosce il prodotto Physiane emulsione pmista, perchè non so cosa prendere....
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La tretinoina per applicazione cutanea può dare fenomeni di sensibilizzazione (eritemi, dermatiti irritative da contatto); per il resto, semplicemente non la utilizzo nella personale scelta terapeutica dei miei pazienti acneici.

ripeto e non per scoraggiarla, che la cosa opportuna da fare è il consulto dermatologico, senza il quale ogni consiglio è inefficace dal punto di vista clinico ed inopportuno per senso etico.

Cordialità.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA