Un dolore facciale che reputo atipico

Salve, nn so se la categoria è giusta, ma il mio problema nn so da dove nasca.Ho 32 anni e soffro da qualche tempo di un dolore facciale che reputo atipico in quanto mi fanno male le mie incipienti rughe.Mi sembrano come ferite aperte e mi provocano bruciore e dolore.
Inoltre ho notato un rigonfiamento del viso, soprattutto nelle zone orbitali nonostante il mio peso corporio nn sia aumentato minimanente.In generale comunque mi sento stanco nonostante le ore di sonno siano più che sufficienti.Che sia dovuto al gonfiore degli occhi?.Grazie
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Egregio Signore,
è difficile esprimere un parere certo in riferimanto a quanto riporta, senza l'osservazione del gonfiore alle palpebre di cui riferisce.
Ho l'impressione non si tratti di un edema associato a congiuntivite (di interesse Oculisica) e a una dermatite da causa esterna - quest'ultima si associa a altre manifestazioni cutanee - (di interesse dermatologico).
Probabilmente, anche se è giovane, è dovuta alle così dette "borse", cioè al rilassamento dei tessuti con estroflessione del grasso periorbitario, che si tratta con la blefaroplastica (Chirurgo Plastico).
Le conviene farsi indirizzare dal Suo Medico Curante, che osservandola può indirizzarLa miratamente dallo specialista.
Cordiali saluti.
Dr.ssa Floria Bertolini

PADOVA - Poliambulatorio Diaz
Via Diaz,9
tel.: 049.8810711

VICENZA - Centro Medico Palladio
Via Lussemburgo, 57
tel.: 0444.322210

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
è difficile darle una risposta perchè lei ci fornisce non moti dati a non ci è possibile vederla. E'altresì vero che, da come lo descrive, il suo problema potrebbe essere di tipo nevralgico ma la mia è solo un illazione.
Senza indugi, segua il consiglio che la collega precedente le ha dato, cioè farsi vedere dal suo curante che la saprà indirizzare allo specialista più giusto

Cordiali saluti

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Utente
Salve,

torno a scrivere quì per chiedere informazioni riguardo ad una notizia che ho letto su internet, ossia l'utilizzo della preparazione h come crema per il viso per la sua capacità di drenare, lenire etc...
Volevo chiedere innanzitutto se è vero o è una leggenda metropolitana e inoltre nel caso avesse un fondamento se le sue capacità sono da ascrivere alla presenza di lievito di birra o dell'olio di fegato di pescecane.
Lo chiedo perchè nel caso ci si potrebbe procurare facilmente del lievito di birra e farsi la crema fai-da-te, mentre per l'olio di fegato di pescecane la vedo dura non essendo io un pescatore ;-).

Grazie e Buona Pasqua.