Acne o allergie??

Cari Dottori il mio dubbio è il seguente:
nelle gambe, diciamo meglio nella parte superiore delle gambe insomma sopra al ginocchio e sopra i glutei presento diversi brufoli soprattutto piccoli ma qualcuno anche grande.
Il mio medico ha detto che sarebbe Acne normalissima in quanto sono ancora un ragazzo e mi ha liquidato così guardandoli 1 secondo solo.
Mi sono accorto che prendendo degli antibiotici come augmentin per altre patologie questi brufoli scompaiono tutti.
A questo punto mi chiedo se possono essere derivanti da qualche allergia alimentare oppure acne come dice lui visto che ha reagito così con gli antibiotici??
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'acne non si manifesta in quella zona; ne le allergie alimentari c'entrano con l'acne; si rechi dal demratologo per la diagnosi corretta

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it