Pigmentazione labbro inferiore

Buongiorno,
da qualche mese mi è comparsa una piccola macchia sul labbro inferiore, leggermente più spostata verso destra. La sua comparsa è stata asintomatica e tuttora non comporta sintomo di alcun tipo.
A luglio ho avuto però un episodio di infiammazione al labbro superiore, durata qualche giorno, che però ho ricollegato al fatto di essermi addormentata in spiaggia e di conseguenza ad una leggera ustione..
Altra cosa da menzionare, sono una modica fumatrice (in media 5 sigarette al giorno) e tendo a portare la sigaretta proprio dal lato destro della bocca.
Fermo restando che questo "disturbo" non mi reca problemi nemmeno a livello estetico, volevo solo sapere se è il caso che mi rivolga ad un medico o verosimilmente si tratta di una cosa senza importanza.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
quando si tratta di lesioni pigmentate è meglio essere scrupolosi ed osservarle con il videodermatoscopio ad epiluminescenza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)