Vorrei sapere quale tipo di laser è più adatto nel mio caso

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Da due anni sto seguendo delle sedute di luce pulsata presso un centro medico estetico di Roma per rimuovere i folti peli su tutto il tronco. Avrei iniziato anche con le gambe,ma dati i costi molto alti, vorrei avere almeno una garanzia di buona riuscita. Ebbene, dopo ben 15 sedute, noto max. un 30% di miglioramento ( i peli cadono dopo ogni seduta, ma poi ricrescono facilmente) con timore che smettendo, tra diversi mesi rinascano tutti i peli. Non capisco se dipende dall’IPL che nn ha effetto su di me o dal mio fototipo. Ho carnagione chiara ( sembro sempre pallido), ma mi abbronzo facilmente (anche se non divento cioccolato) ed ho peli nerissimi, spessi e foltissimi. Sono originario dell’Asia minore e per questo forse ho un problema genetico. Vorrei sapere quale tipo di laser è più adatto nel mio caso, (ammesso che ci sia possibilità di risolvere almeno del 70/80% il mio probema). Mi potreste consigliare un centro (ovviamente medico), non vorrei sbagliare di nuovo e buttare altre migliaia di euo…dove poter fare un consulto (AFFIDABILE) zona centro,possibilmente Roma o dintorni? Ed una stima approssimativa del costo per entrambe le gambe? Grazie Luigi
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
i laser indicati per la epilazione sono
NeodimioYag ed Alessandrite, laser di esclusivo impiego medico "specialistico" i quali sono attualmente i più efficaci, altri tipi di laser o luce pulsata hanno gradi di efficacia inferiori.
i laser di elevata potenza (e quindi elevata efficacia) sono di esclusivo impiego medico.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. da quel che ho capito solo i laser possono dare risultati apprezzabili. comunque la cosa che mi preme di più sapere è se nel caso come il mio dove c'è una componente costituzionale (essendo di razza caucasica), anche non avendo problemi ormonali, il mio fisico reagirebbe positivamente al laser con risultati apprezzabili (almeno 70%)
grazie