Vitiligine e fumo

Vorrei sapere se il fumo influisce negativamente sulla vitiligine e sulla sua guarigione?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il fumo , come può leggere anche nel mio Minforma è negativo per quasi tutto, ma onestamente , non vi è un razionale dimostrabile che avvalli questa ipotesi.
Smetta comunque.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie del consulto
Comunque già sto cercando di smettere però per adesso ho iniziato a diminuire la "dose" giornaliera anche perchè ho bisogno di qualcosa che mi rilassi dai mille problemi
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Età 19 anni e devi trovare qualcosa che ti rilassi dai 1000 problemi ??
Smetti subito di fumare completamente, non ridurre la dose perchè non funziona. Te lo dico come amico prima che come medico :-)

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia