Crema depilatoria

Vorrei gentilmente sapere se l'uso della crema depilatoria fa male, preciso che io la tollero benissimo nel senso che non mi da nessun tipo di irratazione o prurito (usata 1 o 2 volte all'anno fino ad oggi), ma trattandosi di "roba chimica" che effetto ha sulla pelle? Un uso costante fa male? Vorrei saperlo con sicurezza in quanto l'uso della crema potrebbe essere la soluzione al mio problema perché non posso usare la lametta in quanto mi fa venire una specie di follicolite e la ceretta a volte mi provoca la fuoriuscita dei capillari. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
un uso normale di crema depilatoria, che in pratica "scioglie la cheratina" di cui è fatto il pelo , permettendone l'eliminazione , non è dannosa.
Non è ovviamente il caso di abusarne , per la predetta azione sulle strutture corneificate (pelle!)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Se la usassi 1 volta al mese per esempio sarebbe dunque innocua? La ringrazio per la sua gentile risposta.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio di nuovo per la sua celere risposta.