Avevo sentito parlare tempo fa del peeling laser

Sono un ragazzo di 16 anni e in passato ho affrontato numerose cure contro una grave forma di acne papulo-pustolosa. Oggi non ho più i distubi di una volta, eppure sul viso persistono delle macchie rosse. Non trovando più giovamento nelle numerose cure che mi si prescrivevano ho pensato di ricorrere a un intervento estetico. Il mio dermatologo, tuttavia, mi ha informato che per un ragazzo in piena pubertà un intervento non è consigliabile, in quanto impedirebbe la crescita pilifera. E' proprio così? Avevo sentito parlare tempo fa del peeling laser, ma non so se può essermi in qualche modo d'aiuto. Voi cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Chiedo scusa non ho ben compreso quale tipo di intervento gli è stato proposto (o comunque di quale intervento si sta parlando).Impedire la crescita pilifera?.
Può chiarire?

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dr. Griselli,
Le chiedo scusa per non essere stato abbastanza esauriente. La situazione è la seguente: tempo fa chiesi al mio dermatologo, dal momento che la mia situazione non sembrava migliorare, se sarei potuto ricorrere ad un intervento di peeling. Lui replicò dicendo che un tale intervento avrebbe impedito la crescita pilifera, quindi me lo sconsigliò immediatamente..Cosa ne pensa? C'è qualcosa che posso fare?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Sembra un pò strano , in quanto nessun peeling chimico, neppure i più profondi, possono danneggiare il follicolo pilifero. Anche con il laser resurfacing non ci sono rischi realmente effettivi.
Le consiglio de rideterminarsi con il dermatologo per maggiore chiarezza , anche se penso che a 16 anni bisogna stare molto cauti con la medicina o chirurgia estetica.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Quindi ritiene che un intervento di peeling possa, se non far scomparire, almeno schiarire le macchie?
Grazie per la disponibilità.