Le attività normali,come guidare,camminare

Gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni,e fra pochi giorni mi sarà asportato un nevo cutaneo che si trova sotto la pianta del piede destro.Questo è stato deciso dopo visita dermatologica con epiluminescenza poichè il nevo è attivo e in futuro potrebbe essere pericoloso.Ho già tolto 3 anni fa un altro nevo di dimensioni inferiori sotto la spalla destra.Volevo sapere,data stavolta la collocazione particolare,se l'intervento avveniva in anestesia generale,se è molto fastidioso dopo,e dopo quanto tempo all'incirca potro' riprendere a svolgere le attività normali,come guidare,camminare e soprattutto allenarmi in palestra.Ma i giorni che seguono l'intervento non potro' proprio poggiare il piede a terra?Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sicuramente nessuna anestesia generale ma solo locale.
Sicuramente se la ferita è su un punto d'appoggio vi sarà dolore al carico, anche se correttamente medicato.
Solitamente finchè ci sono i punti è meglio evitare le attività più impegnative, successivamente vi sarà una ripresa veloce e vedrà che in una decina di giorni potrà fare quasi tutto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)