Se pensasse a quest'ultima ipotesi mi può consigliare qualche integratore

Salve, ho appena notato (solo perchè ci ho fatto caso solo ora) che ho perso molti peli negli avambracci, chiazze sparse e con forme varie e non geometriche. ho controllato anche le gambe ed è la stessa cosa. circa un paio di anni fa è comparsa, o meglio scomparsa una parte di peli del pube, un quadrato come se ci fosse passato un rasoio, ed ora la "macchia rosa" è molto più larga. i capelli mi sembrano come sempre. ho subito un forte stress circa 15 giorni fa e da quel giorno mangio anche di meno. la causa della perdita di peli può essere lo stress? la perdita di peso (2-3 chili)? la mancanza di alcune vitamine? se pensasse a quest'ultima ipotesi mi può consigliare qualche integratore? la ringrazio e Cordiali Saluti! Annina, 31 anni
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle Annina,

Dalla descrizione che fa del suo caso ed in termini non vincolanti vista la sede telematica è verosimile ricondurre la sua condizione ad una ALOPECIA AREATA settoriale: patologia di tipo autoimmunitario che colpisce gli annessi piliferi cutanei; non si spaventi comunque: tale patologia e nella gran parte dei casi autorisolutiva e migliorabile anche con terapie specialistiche.

La invio pertanto ad una visita Dermatologica, per la diangosi corretta e la eventuale terapia.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle