Punti rossi

BUONGIORNO CARISSIMI DOTTORI,

HO DEI PUNTI ROSSI SPARSI SU TUTTO CORPO, ALL'INCIRCA UNA QUINDICINA.

SI TRATTA DI PUNTI ROSSI, HO LETTO SU INTERNET CHE POTREBBE ESSERE IL MORDO DI RENDU OSLER.

HO NOTATO CHE GLI STESSI PUNTI LI HA MIO PAPA' E MIO ZIO.

COSA PROVOCA QUESTO MORBO?

MI DEVO PREOCCUPARE?

RESTO IN ATTESA DI UN VOSTRO CORTESE RISCONTRO.

GRAZIE

SALUTI
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente attenzione a cercare diagnosi su Internet senza prima aver interpellato uno specialista che possa visitarla dal vivo la Rendu-Osler è malattia ereditaria dovuta ad assottigliamento della parete vasale che porta a dilatazioni con comparsa di telengectasie a livello di cute, semimucose e mucose, oltre che di organi interni con associata la caratteristica del facile sanguinamento che può anche avvenire spontaneamente.Pertanto mi sembra proprio non inerente al suo caso.Esegua una visita Dermatologica che le chiarisca i dubbi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena