Risultati biopsia incisiva

buonasera

volevo chiedervi un chiarimento sul risultato di una biopsia incisiva fatta settimana scorsa.

questo il referto:
il quadro morfologico mostra una sclerosi del derma reticolare, con miniaturizzazione degli annessi compatibile con morfea.

questo esame e stato fatto poiche mi sono accorto da un po di tempo di avere una macchia a forma di voglia sul gluteo sx.

gia ho un appuntamento con la dermatologa, ma se possibile volevo sapere di che si tratta.

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia utile sentire direttamente il parere dei dermatologi ai quali giro il quesito

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Morfea è sinonimo di sclerodermia circoscritta, cioè una fibrosi della cute.
Se in placche l'eritema iniziale si trasforma lentamente in un tessuto sclerotico, duro ed in seguito atrofico.
Ci sono tante forme,alcune abbastanza impegnative, ma confido che la sua sia tranquillamente trattabile e parzialmente regredibile , con le opportune terapie.
Si è visto comunque che in caso di lesioni solitarie spesso il decorso va verso un netto miglioramento col tempo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)