Piccole lesioni alla pelle

Gent.mi Dottori, ho il seguente problema ad entrambe le gambe (prevalentemente nella zona tra le caviglie ed i polpacci): si formano inizialmente dei “brufoletti” che prudono come punture di zanzara (e probabilmente è così perchè capita soprattutto in estate). Poi diventano piccole crosticine sotto le quali si forma una specie di siero inizialmente granuloso come zucchero. In seguito queste crosticine si staccano sotto la doccia o con l'attrito dei jeans e continuano a produrre un liquido che diventa via via più denso come muco e piano piano si allargano rimanendo sempre vive. Queste “lesioni” (perfettamente circolari) si asciugano nell'arco di 3 - 4 settimane ma lasciano cicatrici rossastre o veri e propri buchi con un alone violaceo attorno, senza più sparire. In pochi anni la situazione è diventata talmente disastrosa che non esco più con le gambe scoperte. Il dermatologo da me interpellato mi ha prescritto inizialmente un antibatterico locale, poi un antibiotico da applicare localmente all'occorrenza, senza però esprimere alcuna diagnosi. Poiché nel tempo non ho risolto nulla, gradirei un Vostro cortese parere. Vi ringrazio fin d'ora.
Irene
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
credo che sia opportuna e quanto mai improcrastinabile una visita dermatologica, per tali quadri si va dalla follicolite fino a malattie molto "severe".
non attenda oltre
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto. Seguirò senz'altro il suo consiglio. Cordiali saluti.