La vitiligine, dopo aver usato una serie

HO UNA FIGLIA DI 12 ANNI , DA CIRCA 2 ANNI HA LA VITILIGINE, DOPO AVER USATO UNA SERIE DI POMATE, ALCUNI DOTTORI HANNO CONSIGLIATO DI INIZIARE CON LA FOTOTERAPIA A BANDE STRETTE. IL DERMATOLOGO CHE DOVREBBE FARE INIZIARE QUESTO CICLO AFFERMA CHE PER LEGGE LA FOTOTERAPIA NON PUO' INIZIARE PRIMA DEI 16 ANNI.
E' VERO? ALLORA PERCHE' ALCUNI L'HANNO CONSIGLIATA?
IO VIVO VICINO PALERMO, IN QUESTA ZONA DOVE POSSO CHIEDERE INFORMAZIONI PER QUESTO TIPO DI FOTOTERAPIA?
LE SAREI INFINITAMENTE GRATA SE VOLESSE OFFRIRMI QUESTE INFORMAZIONI.
GRAZIE VITA
[#1]
Dr. Dario Fai Dermatologo 13
La fototerapia UVB-NB non è consigliabile in eta' infantila , avendo la ragazza 16 anni puo' praticamente essere considerata adulta basta firmare il consenso informato.
Dovrebbe provare in Ospedale la cabina non è molto diffusa ma non è una rarita'

dott. Dario fai

DARIO FAI