Malattie sessualment trasmissibile.strano caso.

Gentilissimi Dottori,vi spiego il mio problema.Dunque giorno 30 sett.ho praticato un rapporto orale non protetto.L'uomo in questione mi ha detto che appena subito dopo il rapporto ha iniziato a sentire un lieve bruciore nella zona del pene accompagnata da arrossamento.Il giorno dopo questo bruciore è aumentato ed è comparsa persino una stomatite in bocca;nonchè piccole vesciche con pus sempre sul pene.Andato dal medico gli è stato detto che sono stata io a trasmettere chissa quale mst;ma il punto è:posso essere stata io ad avergli trasmesso qualcosa senza che io abbia mai avuto e non ho nessun sintomo di nessun genere?
potrebbe essere che questo problema si sia presentato a lui ora solo perchè è finito il periodo di incubazione?e se cosi fosse io ho la probabilita di aver preso qualcosa da lui?
la dottoressa in questione gli parlato di sifilide e hpv.

distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Sifilide http://www.ildermatologorisponde.it/sifilide_secondaria.html e infezioni da HPV http://www.ildermatologorisponde.it/condilomi_foto.html sono patologie a trasmissione sessuale, oggi tuttaltro che rare. Ma è poco probabile un'incubazione di appena un giorno. La maggior parte delle malattie a trasmissione sessuale, solitamente non presenta sintomi già il giorno dopo un rapporto. Il giorno dopo un rapporto, la maggior parte dei pazienti lamenta solitamente fenomeni infiammatori, ma raramente vere e proprie infezioni. In ogni caso, specie se non si conosce bene il partner e le sue abitudini, una visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia, consentirà di effettuare uno screening completo, non solo per sifilide e HPV, ma anche per tutte le altre malattie a trasmissione sessuale. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dott.Sorbo,la ringrazio per la tempestiva risposta.
mi permetto di farle un altra domanda con la premessa che andrò a fare uno screening al piu presto visto che il dubbio è un possibile contagio; la domanda è
visro che io non ho e non ho avuto nessun sintomo di nessun tipo posso stare un po piu tranquilla?