Cicatrici piane da acne

Salve, sono un ragazzo di 17 anni, e ho avuto l'acne, ora sono guarito ma mi sono rimasti dei buchi sui lati delle guance, e secondo quanto letto le ho identificate come cicatrici piane anche se non so precisamente di che tipo... Volevo sapere se era possibile eliminarle del tutto (contando anche che ho una pelle molto morbida) e qual'è il tipo di trattamento più efficace... Grazie della disponibilità, attendo una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Dario Fai Dermatologo 13
i trattamenti piu' efficaci per gli esiti cicatriziali da acne sono il laser, il dermaroller e la terapia fotodinamica,

Dott Dario Fai

DARIO FAI

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Accreditando le ipotesi del collega la invito se vorrà alla lettura del personale articolo divulgativo per l'utente, presente sul nostro portale su questo tema, all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie... posso sapere anke quali sono i tempi di "guarigione e cura" e gli effetti (pelle arrossata, squamata ecc...) dopo ogni tipo di intervento?