Crioterapia con azoto liquido - verruca cuoio capelluto

buona sera,
volevo maggiori informazioni a questo trattamento per l'eliminazione di una verruca che ho nel cuoio capelluto.
il medico non mi ha spiegato precisamente in cosa consiste il trattamento e le mie perplessità sono le seguenti:
- è un trattamento doloroso?
- dovrò radere i capelli intorno alla verruca, mi rimarrà una ciccatrice e c'è la possibilità che i capelli nella zona non ricrescano?
- il medico mi ha consigliato di farmi radere i capelli dalla parrucchiera per fare un lavoro più preciso, quanto deve essere estesa la zona senza capelli?
- non esiste un altro metodo per eliminare la verruca?
grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Rispondo alla sue domande:

la crioterapia è èun trattamento generalmente moderatamente doloroso (dipende anche dalla soglia del dolore di ciascuno di noi ovviamente)

i capelli di solito non debbono essere rasati

di solito non si residua una alopecia cicagtriziale m ai capelli tornano a crescere

esistono altri modi per eliminare queste situazioni: uno fra questi è sicuramente il Laser CO2 (mininvasivo e preciso) e la diatermocoagulazione (una sorta di bisturi elettrico)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
La ringrazio per la risposta.
perchè mi dice che i capelli non debbono essere rasati? me lo ha detto il dottore che mi ha visitato di rasarli perchè poi devono mettermi una garza ed un cerotto.
adesso mi ha messo in crisi, non so se radere o meno i capelli. perchè il dottore mi ha detto che poi me li avrebbero rasati gli infermieri e per questo mi ha consigliato di farlo dalla parrucchiera...
quanto pensa che dovrei rasarne?
un'ultima domanda, visto devo ripetere il trattamente per tre volte a distanza di una settimana, posso comunque bagnare la zona e fare comunque lo shampoo?
è meglio che faccia la tintura per i capelli prima o dopo il trattamento?
grazie in anticipo per la risposta
saluti