Perdita capelli morbo di crohn

Sono una ragazza di 30 anni con morbo di Crohn a livello cronico da 3 anni (per lo meno me l’hanno diagnosticato 3 anni fa a seguito di un’operazione per appendicite che era arrivata allo stadio di peritonite). Da circa 5 anni accuso un’abbondante perdita dei capelli, che si manifesta durante tutto l’anno (in particolare in estate): non so se il fenomeno possa essere collegato all’infiammazione del colon. Il mio gastroenterologo mi ha detto che potrebbe essere legato a carenza di zinco e rame nel sangue, ma dalle analisi del sangue non risulto deficitaria di questi minerali.
La dermatologa mi ha detto di integrare la dieta con Biomineral one: l’assunzione di questo integratore dovrebbe risolvere il problema? Ci sono controindicazioni ad assumerlo per tutto l’anno?

La ringrazio molto, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
esiste la possibilità anche di sovradosaggi , molto difficile direi, ma comunque sufficiente a risponderle :SI può assumerla anche per periodi lunghi, ma con controlli periodici.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)