Puzza dei piedi

cari dottori, il mio problema sono i piedi. Dall'inizio di quest'estate dopo qualche settimana che porto le scarpe chiuse cominciano a puzzarmi i piedi. Devo immediatamente comprarne un nuovo paio ma il problema si ripete. Mi lavo di continuo,uso dei prodotti da mettere nelle scarpe, uso il borotalco e la sera le lascio di fuori a prendere aria. Ma nulla!Da cosa può dipendere? Mia madre ha un problema simile solo che il suo odore si sente solo quando leva le scarpe ma è veramente nauseabondo, non si respira, e si sparge in tutta la casa!Non so più che fare, non posso comprarmi un paio di scarpe ogni 2 settimane! Grazie in anticipo! Cordialità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il problema di una "bromidrosi" (emissione di sudore maleodorante) può inficiare non poco la vista sociale e relazionale di chi ne è affetto;

compito del dermatologo è quello di individuare il problema e di scegliere in base al caso le migliori terapia volte a diminuire la proliferazione batterico - micotica (spesso la causa del cattivo odore, ma non solo) e limitare la sudorazione dei piedi.

si rivolga quindi con fiducia al dermatologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it