Unghie dei piedi

Sono una donna di 39 anni, ho sempre avuto delle ungnie dei piedi irregolari, intendo non lisce nè dritte, ma presentano come degli avvallamenti a in alcune dita si incurvano verso il basso. negli ultimi anni però la situazione sta peggiorando. Quale può essere la causa e quali i rimedi.
ringrazio anticipatamente
emilia
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Cara Emilia,
la semeiotica ungueale e' molto complessa ed e' indispensabile tu ti sottoponga ad una visita da parte di uno specialista dermatologo esperto.
Se come dici la situazione dura da molti anni andranno escluse le principali patologie di specifica competenza dermatologica, come la psoriasi ungueale, per le quali l'esame diretto e' indispensabile.
Cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta, sapevo di dovermi recare personalmente da uno specialista per una visita, ma ho sperato di poter avere delle notizie anche se ovviamente, un po' generiche.
Grazie ancora
Emilia