Chiazze chiare pancia

Notavo da circa un mese delle piccole chiazze sulla pancia (di massimo 1 cm) di colore leggermente più chiaro rispetto alla pelle abbronzata ed a bordi sfumati. Pensavo si potesse trattare di pelle secca ma dato che la condizione è rimasta identica mi sono recata dal medico che mi ha detto velocemente di avere una micosi, così mi ha prescritto una pomata. Non so se può essere correlato ma soffro da parecchi anni di dermatite xerotica eczematosa. Volevo sapere ma è così semplice avere un fungo e non accorgersene? Dopo posso averlo contratto? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

non credo che lei abbia prodotto una visita specialistica, poichè - in termini generali - delle chiazze bianche associate ad una xerosi potrebbero significare molte altre cose: effettui se non fatta la visita dermatologica per fare chaireza, senza alcuna ansia immotivata, sul suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Laino per la risposta, andrò da un dermatologo.
Saluti e buona giornata.