Sopraciglia

gentili dottori da qualche tempo noto un arrossamento attorno alle sopracigia,che diventa piu intenso quando faccio il colore per i capelli oppure quando ho qualche momento di stress.(Senza squame ne' prurito) alla visita dermatologica e' stata esclusa la psoriasi. Potrebbe trattarsi di una reazione allergica?

grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Potrebbe essere irritazione chimica diretta, causata dai coloranti.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Dottore,Molte grazie per la risposta.Ho dimenticato di scrivere che prima ero solita applicare il colorante alle sopraciglia, sono sicura che l'irritazione e' causata dal prodotto.Ma adesso non lo faccio piu'da molto tempo, e l'arrossamento rimane sempre.Come mai? Ho pensato che essendo allergica al nichel forse ho fatto una reazione allergica al nichel del colorante? Ma anche questa dovrebbe scomparire dopo aver eliminato la sostanza irritante? Grazie ancora e un augurio di buon lavoro